Lo studio

MCM & ASSOCIATI nasce dalla sinergia di professionisti, avvocati e dottori commercialisti, con l’obiettivo di fornire ai clienti un alto contenuto professionale con soluzioni personalizzate, affidabili, frutto dell’attività specialistica congiunta di esperti legali e fiscali. Oggi è una realtà ormai consolidata sul territorio nell’ambito dell’assistenza alle imprese ed ai privati, per quanto attiene la consulenza legale e fiscale, sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale.


Il processo di globalizzazione che caratterizza il sistema economico pone all’attenzione degli operatori nuove problematiche e nuove imprescindibili esigenze verso le quali, oggi ancor più che in passato, occorre tempestivamente adoperarsi e rispondere attraverso una sistematica ed aggiornata conoscenza degli strumenti normativi applicabili. Gli aspetti legali e fiscali sono strettamente correlati e sono diventati sempre più integrati e le leggi e i regolamenti sono in continua evoluzione.

Lo studio è una identità unica e sinergica e, al tempo stesso, una struttura attiva e dinamica, in grado di erogare servizi professionali che hanno come obiettivo principale quello di adattarsi alle esigenze del mercato, agendo esclusivamente negli interessi di ciascuno dei propri clienti, fornendo soluzioni personalizzate nella logica della trattazione integrata legale e fiscale, per offrire alla clientela servizi idonei e di qualità, volti a soddisfare le molteplici esigenze derivanti dalla crescente complessità del mondo dei rapporti giuridici ed economici.

News Giuridiche

feb19

19/02/2026

Ricongiunzione dei contributi con la Gestione Separata: nuove regole operative

Metodo di calcolo dell’onere, limiti soggettivi

feb19

19/02/2026

Email con indirizzi in chiaro: è una prassi illegittima anche se occasionale

Il Garante Privacy ammonisce una società

feb19

19/02/2026

Franchigia doganale sulle piccole spedizioni abolita dal 1° luglio 2026

Con regolamento UE n. 2026/382 dell’11

feb19

19/02/2026

Fatture a cavallo d'anno: il Tribunale UE riscrive i tempi della detrazione IVA

Con una sentenza dirompente (11 febbraio

feb19

19/02/2026

In arrivo il Testo Unico in materia di imposte sui redditi

Il Consiglio dei Ministri del 18 febbraio